Segui il carnevale anche su:

La Vogata del Silenzio chiude il Carnevale di Venezia: arrivederci al 2012

La Vogata del Silenzio chiude il Carnevale di Venezia: arrivederci al 2012

La Vogata del Silenzio, suggestivo epilogo del Carnevale di Venezia

L’edizione 2011 della kermesse si è chiusa con un corteo acqueo che ha percorso a mezzanotte il Canal Grande tra lo stupore di un foltissimo pubblico. Il silenzioso corteo di gondole e barche tradizionali a remi, partito a mezzanotte da Rialto, è stato salutato all’arrivo in Bacino San Marco da un emozionante volo di palloncini luminosi.

Circa un centinaio le imbarcazioni rigorosamente a remi che hanno partecipato al corteo tra gondole, barche del Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e diprivati che hanno voluto prendere parte alla manifestazione.

Finestre e porte d’acqua dei Palazzi che si affacciano sul tratto di Canal Grande interessato dalla Vogata sono stati per l’occasione illuminati da circa settemila candele a led, che negli scorsi giorni sono state consegnate dall’organizzazione a quanti, numerosissimi, hanno aderito all’iniziativa proposta da Venezia Marketing & Eventi.

Il folto pubblico presente sui ponti e lungo le rive ha salutato così il Carnevale 2011, con un suggestivo gesto di riconciliazione della Città con i propri ritmi naturali.